Vuoi vendere casa a Serramazzoni? Ecco l’errore che ti blocca!

di | 12 Maggio 2017

Vendo casa a Serramazzoni? Affidala in esclusiva!Vuoi vendere casa a Serramazzoni? Ecco l’errore che ti blocca!

In questo nuovo articolo ho deciso di affrontare solo uno dei tantissimi aspetti che in realtà bloccano la vendita della tua casa a Serramazzoni.

Certamente se mi segui sai già che vendere casa è una cosa complessa e che và affrontata con professionalità, prendendo in considerazione tantissimi punti cruciali che ho già elencato e  descritto più volte.

Ma è di uno solo di questi che ti parlerò oggi: l’aspetto psicologico-emotivo che ti lega emozionalmente alla tua casa, villetta o bel rustico in vendita.

E soprattutto voglio renderti partecipe della mia lunga esperienza in merito al “percorso emotivo” che farai, sbagliando, come oltre il 90% dei proprietari, la partenza della messa in vendita di casa tua.

Come tanti anche tu, trovandoti davanti ad Agenti Immobiliari incompetenti e senza un vero “SISTEMA DI VENDITA”, opterai per “partire alto”, non preparare la casa, non fare le opportune verifiche, darla a tutte le Agenzie possibili, non pianificare una vera strategia di promozione e basandoti sul solo classico annuncio sperando che arrivi il “POLLO DI TURNO” ad acquistarla.

NON FUNZIONA PIU’ COSI’ DA ANNI ORMAI!

Anche perché pensi che la tua casa sia speciale, in una posizione migliore delle altre, una casa “da amatore” e via di seguito… OK ti capisco, ma in realtà stai già commettendo il primo gravissimo errore:

LA MANCANZA DI OGGETTIVITA’, che ti porta a credere che i clienti ti pagheranno la parte emotiva che ti lega alla tua abitazione!

NO, caro proprietario, la parte emotiva, i ricordi e tutto quello che riguarda le emozioni e il cuore che lascerai in quella casa, nessun cliente mai, e dico mai, te li pagherà.

Naturalmente questo aspetto non viene affrontato da nessuno degli Agenti Immobiliari che incontri, col risultato che già partirai mentalmente molto rigido sulle tue posizioni, con nessuna voglia di fare un reale confronto con il mercato e nemmeno trattare. Altro errore che và a braccetto.

Vuoi vendere casa a Serramazzoni? Ecco l’errore che ti blocca!

E cosa succederà andando avanti con questo “finto tentativo di vendita”? Che le Agenzie faranno pochissime visite, che ti diranno che c’è la crisi e che ci vorrà molto tempo e un colpo di fortuna, o l’amatore per vendere. Scusa, ma mi vien da ridere… Sbagliato in pieno!

Beh posso confermarti che come si stanca il fisico si stanca anche la mente, anche se la mente ha dei tempi molto più lunghi.

Io ho gestito e portato a termine tantissime vendite con persone “mentalmente rigide”, partite con l’Agenzia incompetente, che hanno impiegato anche 5/6 anni per arrivare alla vendita (a Serramazzoni alcune sono in vendita da 15 anni!!!) e ho visto in loro cambiare nel tempo l’aspetto emotivo.

E cosa ho visto ti chiederai?

Alle fine ho visto sempre e dico SEMPRE, PERSONE ESAUSTE, sfinite dalla loro stessa rigidità e mancanza di oggettività, desiderose di disfarsi di quella casa che ormai è diventata, sotto sotto, un’angoscia, un peso emotivo insopportabile che ha finito per togliere energie e sfiancato all’inverosimile!

Ti tolgo subito il dubbio al quale stai pensando… non avevano nessun bisogno economico di vendere!!! Non era perché avevano bisogno di soldi, NO!

E dimmi?

Secondo te, quando arrivi a questo punto che sei esausto e sfinito, credi sarà più facile prendere 10.000 Euro in più o in meno? La risposta la sai già!

Ricapitoliamo: partirai rigido e forte sulle tue posizioni, pian piano la mancanza di visite e proposte come vuoi tu cominceranno a stancarti, la posizione mentale di “stand-by” perenne che non ti permette di fare nessun programma futuro sfiancherà anche te uomo forte.

Io ormai conosco questo “PERCORSO EMOTIVO” perché l’ho vissuto stando a contatto con centinaia di venditori in questi anni.

Ma dico? Devi proprio soffrire tanti anni prima di arrivare a vendere la tua abitazione in queste condizioni?

Vuoi vendere casa a Serramazzoni? Ecco l’errore che ti blocca!

Come fare allora?  Te la faccio breve…

Semplice, rivolgiti ad una Agenzia che abbia un vero “SISTEMA DI VENDITA” e affidagli l’esclusiva!

PUNTO!

Adesso che sai come vendere casa a Serramazzoni, CHIAMA IL NUMERO 0536959782, riceverai il nostro “PACCO OMAGGIO” che rimarrà comunque tuo e avrai una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA GRATUITA” che ti eviterà di soffrire anni invano per vendere il tuo immobile.

Come sempre mille grazie di aver letto fin qui, ho messo energie e conoscenze frutto di anni di lavoro a tua disposizione gratuitamente, ti chiedo la gentilezza di un commento, grazie ancora.

E se devi vendere casa, o ci stai provando inutilmente, chiamami in ufficio al numero 0536-959782, abbiamo la soluzione.

Yordano

 

6 pensieri su “Vuoi vendere casa a Serramazzoni? Ecco l’errore che ti blocca!

  1. Marcella

    Concordo perché ho le mani in pasta….7 mesi e ancora non è finita per acquistare una villa a Serra non in regola con i documenti catastali. Speriamo che finisca presto perché è estenuante. Mi reputo la fessacchiotta che si è innamorata della villa con tutti i pro e i contro!

    1. Yordano Autore articolo

      Purtroppo la pratica aveva vari aspetti da sistemare e nel nostro settore i tempi sono sempre lunghi. Ma siamo pronti e presto a rogito.

  2. paolo

    Parole sante, caro Yordano, e aggiungo che occorrerebbe verificare la professionalità di certe agenzie. La villetta di un mio amico, più in alto di Serra ed in zona sciistica prestigosa, è stata messa in vendita dagli eredi. Era di poco più di cento metriquadrati, ma magicamente è diventata di duecento trasformando il piano terra, legnaia e garage e ripostigli vari in tavernetta… nell’annuncio manca la classe energetica, ed essendo vecchia di oltre quaranta anni sarà pure bellina ma l’impiantistica idraulica è tutta da rifare… ed ha un solo bagno… anche questi aspettano il fessacchiotto di turno. Poi dal Notaio con la recente delibera dell’ordine dei Notai, nessun rogito senza conformità catastale ed urbanistica… saranno dolori grossi… continui così e grazie. Prima o poi la gente aprirà gli occhi.

    1. Yordano Autore articolo

      Buongiorno Sig. Francesco, la ringrazio del commento, direi uno dei più utili che ho ricevuto fino ad oggi. Le spiego meglio qual è il vero obiettivo dei materiali e articoli che scrivo ormai da due anni nel BLOG: selezionare i clienti attraendo solo quelli che condividono e ritengono vantaggioso per loro il mio metodo di lavoro e scartare quelli che non si trovano in sintonia con me o con il mio modo di fare l’Agente Immobiliare.

  3. Tiziano

    Come sempre…,….. concordo al mille per mille le tue “riflessioni”……
    Parole sante
    Grazie
    Tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.