Viver bene a Serramazzoni? Scopri se sei il tipo giusto!

di | 26 Luglio 2020

Vivere a Serramazzoni

VIVER BENE A SERRAMAZZONI? SCOPRI SE SEI IL TIPO GIUSTO?

Ho scritto questo articolo per aiutarti nella difficile scelta se venire ad abitare a Serramazzoni e godere dei benefici che possono darti la natura e il vivere in una piccola comunità o rimanere a Maranello o nei paesi limitrofi della Pianura.

In tanti anni di lavoro ho incontrato migliaia di clienti che si sono avvicinati alla nostra Agenzia per cercare casa e, oltre a quelli che hanno poi felicemente acquistato, tanti altri dopo mesi e mesi di ricerca hanno cominciato a far emergere in loro tanti dubbi e incertezze, fino a rinunciare.

Ecco, proprio per aiutarti in questa difficile scelta ed evitarti tanto tempo perso a vedere delle abitazioni, sognare la villetta a Serra, ma poi al momento della fatidica Proposta di Acquisto, rinunciare a malincuore, ti parlo del mio paese, di cosa troverai e delle incertezze che ti faranno dubitare se rimanere, o meno, in Pianura.

Serramazzoni è in una posizione geografica fantastica, su un crinale a circa 800 mt. sul livello del mare con la vista sia sulla Pianura Padana fino alle Prealpi, che sul nostro bellissimo Appennino col maestoso Monte Cimone e con la natura a due passi a farla da padrona. E con un ottimo clima temperato e secco.

La comodità della vicinanza ad una delle maggiori zone Industriali d’Italia (soli 18 Km dalla mitica FERRARI) e ad una quota che, variando dai 400 mt. fino agli oltre 900 mt., la mette al di sopra della tristemente famosa “CAPPA DI INQUINAMENTO” della Pianura Padana, la rendono unica!

Vivere in aree industriali significa accumulare tante emozioni negative, soffocati dal cemento e dallo smog, pressati dagli ansiogeni ritmi del lavoro, dalle continue tensioni della vita in condominio.

Tensioni che non ti danno la pace di cui hai bisogno, dal caos del traffico nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, fino ad arrivare a sentirsi prigionieri e con un grande desiderio di cambiare definitivamente stile di vita.

A Serramazzoni puoi cambiare il tuo stile di vita e senza gli eccessi della vita da eremita, qui puoi scoprire l’equilibrio fra la vita serena e felice che può offrirti una Villetta o un bel Rustico col giardino e i servizi essenziali che offre comunque il paese e le sue frazioni, rimanendo comunque a soli 20/30 minuti dal tuo lavoro.

E perché migliorerebbe la tua vita?

Perché quando esci dal lavoro e torni verso la tua Villetta o Rustico col giardino provi un gran piacere, scaricando lo stress, con quella sensazione di relax come se stessi andando in vacanza!

Avrai una vita più riservata e nel contempo più vita sociale, più vere amicizie, potendo condividere con amici i tuoi bei spazi esterni per cene in compagnia e dove far giocare i tuoi figli o tenere il tuo animale da compagnia.

Avrai la bellezza della natura a due passi da casa dove poter fare passeggiate, sport all’aria aperta e pulita senza polveri sottili, la vista degli animali, panorami mozzafiato e il silenzio a farla da padrone che ti daranno energia.

Verrai facilmente accolto e troverai il tuo gruppo, quello che ha le tue stesse passioni, sia sportive che di hobby e vere amicizie.

Serramazzoni è da sempre in costante e continua crescita demografica data da persone che vengono dalla Pianura, proprio da dove abiti tu.

VIVER BENE A SERRAMAZZONI? SCOPRI SE SEI IL TIPO GIUSTO?

In definitiva ecco i punti che devi valutare se sogni di venire ad abitare nel nostro territorio di Serramazzoni:

SE

-Ti pesa l’inquinamento, le polveri sottili che minano la tua salute e quella dei tuoi cari

– Sei stanco della frenesia del traffico e dello stress che procura il viaggio casa-lavoro e ritorno

– Non ne puoi più della vita in condominio, delle riunioni e di quelle persone con cui devi forzatamente condividerne la vita e te la peggiorano

– Se il rumore è ormai diventato una costante nella tua vita

– Se il tuo panorama è il condominio di fronte o la fabbrica

– Se sei stanco di fare le file ovunque vai

– Se ami la natura, la vita all’aria aperta e il cambio delle stagioni vissuto dal vivo

– Se ti manca tanto uno spazio aperto come il giardino da vivere tutto l’anno

– Se sei disposto a qualche rinuncia e sacrificio per cambiare stile di vita

– Se sei una persona curiosa, aperta e disponibile ai cambiamenti

– Se preferisci, a pari prezzo, la Villetta con giardino a Serramazzoni che l’appartamento in condominio a Maranello

ALLORA

Sei la persona giusta per venire a godere appieno del vivere a Serramazzoni!

SE INVECE

– Ti pesano 20/30 minuti di auto per il tragitto casa-lavoro e ritorno

– Ti pesano i maggiori impegni che avrai con i figli dovuti alla lontananza dai genitori

– Ti manca scendere da casa ed avere tutti i negozi e la vita frenetica a due passi

– Ti manca la vita sociale, gli intrattenimenti e gli eventi della città

– Ti spaventa e ti procura ansia una vita più isolata, più riservata

– Ti spaventa uscire dalla tua “confort zone”

ALLORA

Ti consiglio di rimanere in Pianura!

Come hai visto ogni scelta ha un lato bello e positivo e qualche rinuncia o sacrificio, io ti ho dato una buona base di spunti per poterci ragionare sopra e partire col piede giusto quando verrai a cercar casa a Serramazzoni.

E se deciderai di acquistare casa qui chiamaci al numero 0536-954672 e saremo felici di aiutarti a trovare la Villetta dei tuoi sogni!

Chiamaci al numero 0536-954672

Grazie di aver letto fin qui e a presto.
Yordano Fiorentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.