Vendesi, vendesi, vendesi! Certi immobili fra 10 anni non ci saranno più, forse anche il tuo?

di | 1 Giugno 2018

Vendo casa a Serramazzoni. Chiama SERRACASA.Vendesi, vendesi, vendesi! Certi immobili fra 10 anni non ci saranno più, forse anche il tuo?

In questo nuovo articolo affronto il tema dei tanti proprietari, forse come te, di immobili vecchi e fatiscenti presenti nel territorio Italiano e ovviamente anche a Serramazzoni.

Fabbricati che nel corso degli anni sono stati “abbandonati” al loro destino dai proprietari che non ne hanno avuto cura continuando a fare la necessaria manutenzione, e che sono pian piano diventati inagibili e bisognosi di una completa e costosa ristrutturazione.

Case degli anni ’50 e ’60 in muratura, con strutture inadeguate agli standard di sicurezza odierni, da adeguare completamente alle normative antisismiche e di isolamento termico e che, quasi sempre, è più conveniente “abbattere e riscostruire” che ristrutturare.

Residenze spesso in posizioni non più interessanti per chi cerca casa, come ad esempio quella che vedi in foto direttamente sulla strada, come ce ne sono tante lungo la Via Giardini da Maranello a Serramazzoni e che hanno il destino oramai già segnato.

Abitazioni che, mentre un tempo non ti costavano nulla anche tenerle vuote, adesso hanno un costo importante (vedi l’IMU) anche se rese inagibili per pagare una quota ridotta.

Senza contare che queste palazzine, col passare degli anni e del loro degrado, ti comportano rischi per le case vicine e per i passanti per il rischio di cadute di calcinacci, tegole e infiltrazioni di acqua piovana quando sono in aderenza ad altre abitazioni e cosi via, rischi che spesso sottovaluti e che possono comportare notevoli spese impreviste.

Vendesi, vendesi, vendesi! Certi immobili fra 10 anni non ci saranno più, forse anche il tuo?

Finchè un bel giorno ti “svegli” e per vari motivi (anche perché ti sei stancato di pagare una tassa allo Stato, l’IMU) cominci a pensare  che cosa farne di questo immobile.

Cominci a parlarne in famiglia vagliando tutte le possibilità partendo dalla domanda se interessa ad un figlio o famigliare… risposta NO!

Allora provi a chiederti se vale la pena ristrutturarlo per metterlo a reddito (affittarlo), ma dopo una breve analisi capisci che ci vogliono centinaia di migliaia di Euro e anche con questa opzione la risposta è… NO!

Allora a tutti in famiglia viene la brillante idea di venderlo e col ricavato potere soddisfare un po’ di bisogni vari e quindi si parte a chiamare qualche agenzia immobiliare per farsi fare una “bella valutazione” e partire con la vendita!

E da qui iniziano i problemi, perché problemi mi dirai?

Perché le agenzie, che non hanno il “polso del mercato”, non hanno una “visione futura” di come sta evolvendo il settore immobiliare, pur facendoti una valutazione bassa, qualche speranza di riuscire a vendere te la daranno o comunque mai ti diranno quello che mi appresto a dirti io:

Questi fabbricati, soprattutto se lungo la strada, in posizioni infelici o senza un bel appezzamento di terreno o una posizione fantastica, non hanno ormai nessun valore, ma peggio ancora, un giorno dovrai spendere un sacco di soldi per abbatterli e non pagare più l’IMU!

Si hai capito bene quale è la mia valutazione, PRIMA LO ABBATTI E PRIMA SMETTI DI BUTTARE SOLDI IN TASSE!

Capisci bene che c’è una bella differenza fra lo sperare di poter vendere e realizzare qualcosa e il ritrovarsi, dopo anni, per errate valutazione delle agenzie incompetenti, ad abbatterlo comunque, ma dopo aver speso migliaia di Euro in tasse che si potevano evitare!

Vendesi, vendesi, vendesi! Certi immobili fra 10 anni non ci saranno più, forse anche il tuo?

Hai anche tu hai un fabbricato simile?

Fatti coraggio e chiamami al numero 0536-959782 e ti farò una analisi dettagliata del tuo immobile.

Ogni anno incontriamo centinaia di clienti che cercano casa a Serramazzoni e dintorni, ascoltiamo le loro richieste, sappiamo che cosa cercano, che cosa non vogliono acquistare, quanto possono spendere e quello che poi acquistano.

Confrontandoti con noi, capirai tu stesso che cosa cercano oggi i clienti che vogliono acquistare casa, quali zone prediligono, che tipologia, quanto possono spendere, cosa non vogliono e alla fine avrai modo tu stesso di renderti conto realmente di che cosa possiedi, del reale valore e cosa farne, evitando di aspettare anni inutilmente, buttando letteralmente soldi dalla finestra!

Chiamami in Ufficio al numero 0536-959782 e avrai una consulenza seria, competente e professionale che ti farà riflettere, prendere le giuste decisioni e alla fine risparmiare tempo e denaro.

Grazie di aver letto fin qui, lascia un commento o una critica e te ne sarò grato.

Yordano

 

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Vendesi, vendesi, vendesi! Certi immobili fra 10 anni non ci saranno più, forse anche il tuo?

  1. elisabetta

    Effettivamente devo dire che siete UNICI nel vostro genere! Ci siamo già sentiti e, se mai dovessi comprare casa a serra e dintorni, sicuramente mi rivolgerei a voi… Mi sorge, però, spontanea una domanda: io a Serra non ho nulla da vendere, piuttosto potrei essere interessata all’acquisto (a mia volta sto aspettando di vendere a Roma)… ma quale acquisto? Mi interesserebbe non tanto per abitarci, ma per congelare un certo capitale (es.50/60000 euro) a mo’ di salvadanaio per la vecchiaia, sono già passata attraverso imu, affitti, cedolari e conguagli irpef, nonché spese condominiali del proprietario… ecc… e chi più ne ha più ne metta, e non intendo ripetere l’esperienza se non con basse spese di condominio e imu moderata, niente affitti stabili, ma solo casa vacanze… niente ristrutturazioni, ma condizioni in regola con la legge. A QUESTO PUNTO ESISTE QUALCOSA CHE FACCIA AL CASO MIO???

    Rispondi
    1. Yordano Autore articolo

      Buongiorno Sig.ra Elisabetta, grazie del commento, abbiamo spesso immobili al prezzo che vuole lei. La chiameremo per parlarne. Mille grazie ancora.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.