Non ho fretta di vendere, non ho bisogno! Perfetto, allora ti spiego come vendere la tua casa in 9 anni!!!

di | 21 Dicembre 2017

Vendere casa a Serramazzoni.Non ho fretta di vendere, non ho bisogno! Perfetto, allora ti spiego come vendere la tua casa in 9 anni!!!

In questo nuovo articolo ti porto la mia esperienza di un “caso studio”, che ti sarà molto utile per capire quanto sia dannosa l’idea di voi proprietari, accettata da agenti immobiliari incompetenti, di “partire alto che a scendere si è sempre in tempo”.                                                                         

Nel mercato immobiliare di Serramazzoni, come in tutte le altre parti d’Italia, ci sono centinaia e migliaia di abitazioni in vendita, anche da oltre 10 anni; e già il fatto che una villetta o villa sia invenduta da tanto tempo dovrebbe farti capire che tu e soprattutto il tuo Agente Immobiliare avete sbagliato qualcosa, qualcosa di grosso.

D’accordo che noi Italiani siamo un po’ duri e testoni a capire, infatti ci sono voluti almeno 5/6 anni dall’inizio della crisi del 2008 perché i proprietari cominciassero a rendersi conto ed accettare che i prezzi erano calati.

Ma ormai le cose sono cambiate ed è giunto il momento di capire come funziona la vendita di una casa al giorno d’oggi.

Ti porto quindi il caso reale (non per niente ho anche messo la foto) di questa villetta a schiera a Montagnana che andai a vedere nell’agosto del 2008 e dopo aver preparato con cura la mia valutazione, la comunicai ai proprietari: La vostra villetta vale Euro 200.000 (poi è chiaro che un po’ di margine in più o in meno è sempre da tenere in conto).

A quel punto i proprietari mi dissero che loro volevano partire da Euro 280.000 perché un’altra agenzia di Maranello l’aveva valutata la bellezza di Euro 250.000/260.000! Una tipica caratteristica delle Agenzie incompetenti è quella di avventurarsi a valutare abitazioni in zone di altri Comuni che non conoscono, anche se non molto distanti.

Sassuolo, per esempio, è un paese con enormi disparità di valori. Lo stesso appartamento può valere anche il 50% in più o in meno in base al quartiere dove si trova e questo per farti capire quanto sia importante conoscere alla perfezione la zona che noi Agenti Immobiliari andiamo a valutare.

Decisi comunque di accettare di trattare l’immobile, convinto che presto (come capita spesso) i proprietari avrebbero sicuramente capito che bisognava correggere il prezzo per riuscire a vendere. Ad oggi non accetto più condizioni simili, non ha senso e non è nemmeno professionale proporre ai clienti case a prezzi fuori mercato.

Non ho fretta di vendere, non ho bisogno! Perfetto, allora ti spiego come vendere la tua casa in 9 anni!!!

Invece, i proprietari tennero duro calando poco alla volta e ritrovandosi in quella situazione che io chiamo “correr dietro ad una lepre”… solo che lei corre sempre più veloce di te!

Loro calavano, ma nel frattempo i prezzi erano calati a loro volta e quindi l’enorme differenza di partenza rimaneva invariata (ecco cosa significa sbagliare il prezzo), perdendo i clienti che nemmeno provavano a fare un’offerta, vista la richiesta esagerata!

E, come succede sempre in questi casi, i proprietari andavano ad aggiungere sempre nuove Agenzie Immobiliari pensando di trovare quella che facesse “il miracolo”, svalutando, in realtà, ancor più la villetta agli occhi dei clienti, che la vedevano in tutti i siti e a vari prezzi! Insomma, un errore dietro l’altro.

E inoltre, la beffa è che in questi 9 anni tutte le villette intorno a questa le ho vendute in tempi ragionevoli, addirittura una a fianco della loro per ben 2 volte!

Finchè finalmente con l’ultimo ribasso a 165.000 Euro ho ricevuto una Proposta di Acquisto ad Euro 140.000 e l’ho venduta a fine 2017! Dopo ben 9 anni!

SE anche tu pensi che:

  • non ho bisogno di vendere,
  • non ho fretta, posso aspettare,
  • mi trovi l’amatore che paghi quello che voglio,
  • parto alto che a scendere si è sempre in tempo,
  • non voglio svendere la mia casa,
  • il prezzo di casa mia lo faccio io,

ALLORA adesso sai perfettamente come fare per “tenerti la casa 9 anni” senza poter fare nuovi progetti, rimanendo “inchiodato” in una situazione di perenne e snervante attesa e magari pagando anche l’IMU se seconda casa!

Te lo dico ancora più chiaramente: aspettare ti porterà a realizzare un prezzo ancora più basso di quello che adesso non vuoi accettare!

Se invece vuoi veramente vendere la tua villa o villetta a schiera a Serramazzoni al miglior prezzo ed in tempi brevi, ecco gli importanti passi da fare:

  • Valutazione corretta da una Agenzia competente che conosce alla perfezione il territorio, che ha già venduto in quella zona e conosce i veri prezzi del venduto (che si vedono solo dal Notaio),
  • Controllo Urbanistico e Catastale e preparazione del Certificato di Conformità per poter vendere,
  • Home Staging, più semplicemente preparare la casa, sia internamente che esternamente, cioè farla vedere nelle migliori condizioni, con belle FOTO PROFESSIONALI di visuale ampia e luminose, magari anche con foto panoramiche a 360° che danno la sensazione di camminare all’interno della casa,
  • Giusto prezzo di partenza che deve essere di poco superiore alla giusta valutazione,
  • Promozione del tuo immobile tramite strumenti di Marketing Avanzato per catturare il cliente,
  • E dare “l’Incarico in Esclusiva” solo all’Agenzia Immobiliare che è in grado di fare tutto questo bel lavoro!

Non ho fretta di vendere, non ho bisogno! Perfetto, allora ti spiego come vendere la tua casa in 9 anni!!!

Non sfinirti in anni di vani, inutili e costosi tentativi per trovare il pollo che strapaghi la tua casa, fidati, non esiste.

Al giorno d’oggi, se vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo a Serramazzoni, segui i consigli del nostra “SISTEMA DI VENDITA” e avrai L’ARMA VINCENTE per battere gli altri proprietari e accaparrarti il miglior cliente, concludere con soddisfazione e in tempi brevi.

E se stai pensando di vendere casa o l’hai già in vendita da tempo senza risultati, chiamaci al Numero 0536959782, riceverai il nostro “PACCO OMAGGIO” che rimarrà tuo comunque e una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA” per partire col piede giusto per vendere casa tua!

Ti ringrazio di aver letto fin qui, ho dedicato tempo per scrivere questo articolo, ti chiedo un commento o una critica e ti aspetto in Agenzia o telefona al numero 0536-959782 per vendere la tua casa a Serramazzoni.

Yordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.