Mai più “PRIGIONIERI METROPOLITANI”.

di | 12 Agosto 2016

Mai più "PRIGIONIERI METROPOLITANI" perchè a Serramazzoni si vive bene.In questo articolo ti parlo di quello che vedo costantemente con il mio lavoro di contatto con le persone che cercano casa a Serramazzoni. Ti faccio una premessa, chi cerca la villetta da noi viene dalla pianura, dai primi Comuni vicini a Serramazzoni fino a Modena.

Serramazzoni gode di una posizione geografica invidiabile data la vicinanza ad una delle maggiori zone industriali d’Italia e nel contempo ad una quota che, variando dai 400 mt. fino a oltre 900 mt., la pone al di sopra della tristemente famosa “CAPPA DI INQUINAMENTO” della Pianura Padana.

Ma veniamo alla premessa, a quello “che vedo” e “sento” nelle persone che vengono a cercare casa a Serramazzoni.

Tante emozioni negative accumulate nel tempo vivendo in aree industriali, soffocati da cemento e smog, pressati dai ritmi ansiogeni del lavoro, dalle tensioni della vita in condominio, dal caos del traffico nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa… persone psicologicamente stanche, che si sentono “Prigionieri Metropolitani” e con un grande desiderio di cambiare stile di vita.

A Serramazzoni puoi farlo e senza gli eccessi della vita da eremita, puoi trovare il giusto equilibrio fra la vita tranquilla che può offrirti una villetta o un bel rustico col giardino e i servizi che offre il paese, rimanendo a 20/30 minuti dal lavoro.

Con una grande differenza rispetto a prima quando abitavi in pianura… quando esci dal lavoro e sali in auto per rientrare a casa, nel verde e con una bella visuale aperta, provi un gran piacere e un appagante senso di relax che ti aiuta a scaricare tutte le tensioni della giornata di lavoro.

Hai la sensazione di ritrovarti e di tuffarti nei lenti ritmi della vacanza.

E’ una costante, quando incontro le persone che hanno acquistato a Serramazzoni, la frase è sempre quella: da quando abito qui, esco dal lavoro e nel tragitto per arrivare a casa mi sembra di andare in ferie!

Poi, certo, ci sono anche i lati negativi, un piccolo paese non potrà mai avere i servizi che offre la città o i grossi centri della pianura, ma come sempre a me piacciono i dati, i numeri a supporto delle tesi.

Ebbene, Serramazzoni è da sempre in continuo e costante incremento demografico, e chi viene ad abitare a Serramazzoni arriva dai paesi della pianura. A Serramazzoni si vive bene.

Grazie di aver letto fin qui e aspetto i tuoi commenti o critiche. E quando vorrai scappare dalla Pianura chiamaci in Ufficio al numero 0536-959782.

Yordano

9 pensieri su “Mai più “PRIGIONIERI METROPOLITANI”.

  1. Luca

    Caro Yordano, a scapito di un nome difficile da indossare parli del territorio come fosse un prestigioso polinesiano. Ti stimo e avremo modo di. Saluti

    1. Yordano Autore articolo

      Ciao Luca, sono assolutamente fiero del mio nome, declinazione spagnola di Giordano, in questo mondo dove ognuno cerca in qualche modo una propria “unicità” io l’ho nel mio bellissimo nome. E per quanto riguarda Serramazzoni e il suo territorio, certamente è una zona geograficamente, climaticamente e come beni culturali e paesaggistici meravigliosa… in alternativa si può rimanere in pianura, una delle zone più inquinate al mondo. A dir la verità è meglio se pochi la pensano come me, Serramazzoni non può ospitare tutti. Mille grazie del commento e a presto. Yordano

      1. Ciao

        Grazie, finalmente qualcuno che prova ciò che provo io… Serramazzoni è il mio paese, ci sono nato cresciuto e ho amici speciali. I miei cari sono qui, ma io purtroppo per scelte sbagliate sono finito nella bassa… tristezza infinita, logorio di una vita fatta di cose materiali… per questo ho deciso di cercarmi una casetta a Serra, per poter cercare tranquillità e restare “vivo”. Chi non è di Serra non può capire ciò che Serra ti da. Grazie… grazie ancora. Umberto Cappi.

  2. Enzo

    Mi piace molto la filosofia e la passione che dimostri nello svolgere il tuo lavoro.
    Meriti grande rispetto e successo.

  3. stefano zanarini

    Bravo Yordano, un articolo riuscitissimo! Da collega posso dire che ammiro la passione e la competenza con la quale svolgi la nostra bella professione. Conosco bene le tematiche legate all’immobiliare di Serra, avendoci lavorato per quasi 4 anni, e devo dire che le hai colte in pieno! Far conoscere alla clientela più informazioni possibili sui vari aspetti dell’acquisto di una abitazione è importantissimo, anche perché possano scegliere meglio con CHI farlo (aspetto veramente fondamentale). Ed ora sottolineare anche gli aspetti positivi del vivere in montagna ed a Serramazzoni in particolare per chi proviene dalla pianura è altrettanto importante! Grande Yordano!

  4. Valentina

    Sono pienamente d’accordo ;-) Felice di essere venuta ad abitare in montagna. Anche io, quando torno a casa dal lavoro, mi sembra di andare in ferie.

  5. Samantha

    Confermo!!! La scelta di Serramazzoni per vivere e’ stata la migliore scelta fatta in questi anni. Su Yordano… Che dire … era la seconda volta che mi rivolgevo a lui per acquistare casa e due su due… valutazione ottima!

  6. Giusy Lai

    Complimenti per l’articolo, mi ci sono trovata in pieno. Analisi riuscitissima e chiara.

  7. Tiziano

    Sei un grande!
    Avanti così…..
    Molti agenti immobiliari dovrebbero prendere “spunto” dalla tua passione e serietà nel trattare argomenti riguardanti il bene primario di ogni famiglia!!!
    Thank s a lot!
    Tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.