Le case si vendono col bel tempo!

di | 29 Novembre 2016

Le case si vendono col bel tempo a Serramazzoni.

In questo “caso studio” che uso per scrivere questo nuovo articolo “sfato il mito” secondo il quale le case si vendono col bel tempo. Ti racconto una storia realmente accaduta dai tanti risvolti e con un finale incredibile e divertente.

I principali attori di questa storia sono le due sorelle molto anziane, una delle quali proprietaria della casa e ormai da tempo nella Casa di Soggiorno per anziani,la amorevole sorella che gestisce la vendita per il pagamento della retta, io come Agente Immobiliare e i clienti che man mano trovo grazie al gran lavoro di promozione dell’immobile.

Con l’attore principale che a sorpresa arriva e sconvolge, una volta per tutte, le regole per vendere casa.

Nei primi anni di lavoro, spesso con l’inverno lungo e le tante giornate di maltempo, ero attento a fissare appuntamenti evitando le brutte giornate, convinto che sarebbero state vendite perse.

Capitava quindi di annullare appuntamenti fissati da giorni perchè arrivava la pioggia, o peggio la nebbia o la neve, ma col passare del tempo cominciai a stancarmi e a lasciar correre. Mi ero stancato di rimandare sempre gli appuntamenti, che vada come deve andare.

Ed è così che cominciai ad uscire con qualunque situazione climatica, dall’acquazzone temporalesco fino alla neve alta un metro venuta la settimana prima e spalare per 15 minuti per entrare nella villetta, poi venduta, altrettanto con la antica Torre di Faeto, venduta, fino a cercare in mezzo ad un muro di nebbia la casa da far vedere ai clienti, pure questa venduta.

Si lo ammetto, sono un pò duro ad arrivarci, facevo ancora fatica a capire che il vecchio detto dei “mediatori di un tempo” di far vedere le abitazioni solo col bel tempo era ormai sorpassato.

Finchè un bel giorno mi arriva una telefonata da un signore dalla provincia di Milano che è interessato a venire a vedere una villa in località “Casa Matteazzi” che dice di conoscere perchè originario di quella zona.

Fissiamo quindi un appuntamento per il successivo mercoledì alle ore 15 del pomeriggio perchè (e qui comincio a sorridere) mi dice che si alza all’alba, carica la bicicletta sul treno, arriva a Milano, cambia e scende a Reggio Emilia… per poi percorrere in bici il tragitto da Reggio Emilia a Casa Matteazzi.

Sostiene anche la tesi che lui così non inquina. Nel nostro lavoro ci capita di avere a che fare con le persone più disparate, ma questa volta penso, questo è matto e chiusa la telefonata mi faccio un sacco di risate con la mia collaboratrice.

Arriva il mercoledì mattina e verso le ore 11 comincia a nevicare e ad imbiancarsi le strade e io, senza pensarci sù un secondo, lo chiamo per annullare l’appuntamento, come fai a venire in bici che nevica? penso.

E lui al telefono cosa mi dice? Cosa, annullare? No, no, io sono già in viaggio in bici e ci vediamo alle ore 15 come promesso. Chiudo la telefonata e scoppio a ridere. Chiamo la sorella della proprietaria che deve venire con me ad aprire casa e mi dice: ma luchè lè mat. 

Alle ore 15 arriviamo alla casa, nevica e ci sono 10 cm di neve nella strada e appena scendiamo si presenta il Sig. Cocchi Gianni, no, non è un nome di fantasia è il suo vero nome, un mito.

E’ arrivato prima di noi, ha trovato una pala e ha pulito tutto il cortile per farci entrare e ci fà vedere la sua bicicletta attrezzata con le borse da viaggio. E’ tutto vero, è venuto in bici pedalando sulla neve e finita la visita della villetta decide di acquistarla. Gianni sei un mito.

Ormai da tempo, grazie a queste esperienze anche divertenti, ho capito che le case si vendono con qualunque e dico qualunque situazione climatica!

E se vuoi vendere il tuo immobile a Serramazzoni CHIAMA IN UFFICIO al numero 0536-959782, riceverai “IL PACCO OMAGGIO” che rimarrà tuo comunque e avrai una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE E SCRITTA” per venderla al miglior prezzo di mercato..

Se ti è piaciuta questa storia vera, lascia un commento e te ne sarò grato. Ufficio telefono 0536-959782.

Yordano

2 pensieri su “Le case si vendono col bel tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.