La tua casa in vendita da anni? Dopo 6 mesi puzza come il pesce! Scopri la soluzione.

di | 27 Ottobre 2017

Non riesco a vendere casa

La tua casa in vendita da anni? Dopo 6 mesi puzza come il pesce! Scopri la soluzione.      

In questo nuovo articolo, dedicato a tu che hai la casa in vendita da tempo, voglio farti capire cosa pensano i clienti che dovrebbero essere interessati ad acquistarla e aiutarti quindi a cambiare il tuo punto di vista.

Da tanti anni ormai non è più il semplice cartello vetrina, il giornalino o il cartello dell’agenzia sul cancello della tua villetta a rendere pubblico che la tua casa è in vendita, non è più il piccolo mercato locale fatto di passaparola o del conoscente che ha un amico a farti vendere casa.

Già da molti anni la pubblicità in Internet, sui portali immobiliari in particolare, è diventata l’unico canale di promozione di casa tua, si lo so che è un concetto ormai vecchio e risaputo, ok… ok, ma quello che forse non sai è che porta con sé dei cambiamenti radicali.

Il primo è che la notizia che hai messo il tuo bel rustico in vendita corre velocissima e in un lampo lo sapranno tutti gli interessati ad acquistare casa nel raggio di almeno 20/30 Km.

Un altro cambiamento è dato dalla sovrabbondanza di annunci, centinaia o migliaia di annunci e spesso a peggiorare la situazione sono le stesse abitazioni ripubblicate 3/4 o 5 volte da tante agenzie che danneggiano ancor più l’interesse per quella casa.

E questa è l’idea sbagliata dei proprietari che pensano che a più agenzie la do e più facilmente riuscirò a vendere, SBAGLIATISSIMO!

Poi c’è la velocità delle informazioni, i clienti ricevono direttamente sul cellulare le notifiche delle ultime case pubblicate tramite una e-mail dall’agenzia o dei Portali Immobiliari o una telefonata.

Tutto questo fiume in piena di informazioni fa si che quello che era una “novità ieri” diventa “già vecchio domani”. Infatti nel mondo di oggi le informazioni corrono velocissime e con la stessa velocità “invecchiano precocemente”, quindi dopo poco non interessano più a nessuno, soprattutto se fuori prezzo!

Adesso insisto e ti chiedo di concentrarti su questo punto: qualunque novità in qualunque settore invecchia velocemente e molto presto non desterà più interesse, anzi sarà vista come “roba vecchia” e fuori prezzo che non vuole più nessuno!

La tua casa in vendita da anni? Dopo 6 mesi puzza come il pesce! Scopri la soluzione. 

Se quindi hai la tua villa in vendita da troppo tempo, hai già capito come viene percepita dai potenziali clienti che vedono le solite foto e il solito annuncio, ancor peggio se duplicato da varie agenzie: “roba vecchia” che non vuole più nessuno!

Fidati che so già cosa mi dirai quando verrò a fare la valutazione di casa tua: Io non ho fretta di vendere, io non ho bisogno di vendere, devi trovare l’amatore per casa mia, preferisco partire alto che a scendere sono sempre in tempo, non voglio svendere la casa…

Perfetto è quello che mi dite tutti e che servirà ad un solo scopo…

Aspettare anni per riuscire a vendere e realizzare una cifra più bassa della mia valutazione che oggi non vuoi accettare!

Vuoi un esempio reale, uno dei tanti, fresco fresco di giornata?

Nell’agosto 2008 valutai una villetta Euro 200.000, ma i proprietari ne volevano 280.000… risultato… l’ho venduta proprio in questi giorni, dopo ben 9 anni di appuntamenti, ad Euro 140.000!!! E guarda caso dall’inizio della crisi i prezzi sono calati mediamente del 30%.

Ma adesso ti do la buona notizia, la soluzione esiste, eccola:

  • sospendere la vendita, togliere tutti gli annunci da tutte le agenzie per almeno un mese, tempo che servirà a fare dimenticare la tua casa e a prepararla per una “nuova ripartenza”;
  • rivolgersi all’Agenzia che ha un “SISTEMA DI VENDITA” collaudato e farsi fare una giusta valutazione aggiornata ai reali valori di mercato e una corretta analisi di cosa non ha funzionato fino ad oggi;
  • preparare la casa sistemando sia gli esterni che gli interni, fidati che basta veramente poco per cambiargli aspetto e presentarla al meglio, sembrerà un’altra villa, e i clienti non la riconosceranno più come quella “vecchia in vendita da tanto tempo”;
  • a questo punto nuove FOTOGRAFIE PROFESSIONALI, luminose, con visuale ampia da vari punti, di qualità e non scadenti come tutte quelle che vedi di solito;
  • magari anche foto a 360° col VIRTUAL TOUR  che permette di immergerti nell’abitazione e camminare da un ambiente all’altro e farti vivere l’emozione di esserci fisicamente;
  • fissare il “giusto prezzo di partenza”, che dovrà essere di poco superiore alla valutazione;
  • utilizzare i più evoluti “strumenti di Marketing” per la “promozione avanzata” della tua casa;
  • DARE L’INCARICO IN ESCLUSIVA all’Agenzia che ti avrà fatto tutto questo bel lavoro di preparazione della tua casa alla vendita.

La tua casa in vendita da anni? Dopo 6 mesi puzza come il pesce! Scopri la soluzione.

Passare anni a “tentare di vendere casa” in modo approssimativo, con le solite agenzie poco competenti, sperando che arrivi “l’amatore di un tempo” ti farà invecchiare la casa, sfinire le energie e perdere un sacco di soldi!

Se vuoi vendere la tua casa CHIAMA SUBITO IL NUMERO 0536959782, riceverai il nostro “PACCO OMAGGIO” che sarà tuo e avrai una analisi del mercato immobiliare di Serramazzoni e una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA GRATUITA”. 

Ti ringrazio di aver letto fin qui e ti invito a scrivere un commento o una critica e te ne sarò grato.

Se vuoi quindi “sbloccare definitivamente” la vendita della tua casa CHIAMACI IN UFFICIO AL N° 0536-959782, ti aiuteremo a vendere!

Yordano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.