La tua casa a tutte le Agenzie? Fà arrabbiare i clienti, scegli l’esclusiva!

di | 5 Febbraio 2017

La tua casa a tutte le agenzie? Perchè scegliere l'esclusiva!La tua casa a tutte le Agenzie? Fà arrabbiare i clienti, scegli l’esclusiva! La vendita sarà più semplice e senza sorprese.

Tu proprietario pensi ancora che darla a tutte le Agenzie sia la mossa migliore per venderla? In questo articolo cerco di farti capire, una volta per tutte, perchè dare in esclusiva ad una sola Agenzia la tua casa da vendere ti porterà solo vantaggi.

Al giorno d’oggi, come avrai capito, la ricerca degli immobili in vendita avviene ormai quasi esclusivamente tramite internet e i motivi sono semplici:

  • non devi più leggere giornali o giornalini, cercare cartelli affissi o girare giornate intere invano;
  • da internet puoi vedere le foto e avere molte informazioni;
  • puoi comodamente da casa, alla sera o quando hai tempo, fare le tue ricerche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Con un semplice clic mandi un’e-mail per chiedere informazioni o fissare un appuntamento e vederla di persona;
  • puoi salvare le ricerche fatte e utilizzando una speciale funzione puoi essere avvisato appena entra una nuova casa in vendita;
  • qualunque annuncio, a Serramazzoni, bene o male sarà comunque visibile;
  • chiaramente tutto questo ha portato i clienti a scegliere la loro villetta dalla comodità dello studio o del divano o magari in mobilità dal cellulare.

La tua casa a tutte le Agenzie? Fà arrabbiare i clienti, scegli l’esclusiva!  Ecco i motivi…

Ormai la maggior parte delle richieste, più dell’80% nel nostro ufficio, arrivano da internet e a questo punto ti spiego cosa succede al tuo fabbricato o rustico che hai dato a tutte le Agenzie:

I clienti si sono ormai abituati, quando trovano una villetta o casa di loro interesse, a salvarla e cosa capita? Che la salvano ripetutamente pensando siano diversi immobili perchè vedono foto diverse, descrizioni diverse, totale dei mq. diversi, addirittura prezzi diversi.

Gli stessi vari portali immobiliari tipo CASA.IT o IMMOBILIARE.IT e tutti gli altri che si passano gli annunci, gli invieranno l’annuncio come “L’ULTIMA NOVITA'” col risultato di decine e decine di invii.

Alla fine si ritrovano con la stessa casa da 5/6 diverse Agenzie, più gli innumerevoli portali, creando una gran confusione e rabbia per il tanto tempo perso inutilmente!

E quando mi chiamano o li incontro di persona in ufficio mi ripetono tutti, ma proprio tutti, la stessa cosa: ma che roba è questa moda a Serramazzoni di dare la casa da vendere a tutte le Agenzie del mondo? Non lo capiscono i proprietari che venderebbero più facilmente se l’avesse una sola Agenzia?

L’unico messaggio che arriva agli acquirenti è che i venditori sono disperati, che la casa non si vende o che forse ha dei problemi, non certo che sia un immobile “esclusivo e di valore”!

Spesso poi qualche Agenzia, “le più serie e professionali”, rubano anche le foto e pubblicano l’annuncio senza nemmeno aver contattato i proprietari per cercare di attrarre qualche malcapitato cliente e lo stesso fanno mettendo un prezzo più basso!

Nei peggiori dei casi, se ti và bene e una di queste Agenzie ti porta una Proposta di Acquisto, nel giro di pochi giorni lo sapranno tutte le altre e cosa succede? Che quella con meno scrupoli ti porterà una Proposta di Acquisto un pò più alta legata all’ottenimento di un mutuo, che guarda te il caso, non arriverà mai e avrai perso la vendita.

Ti avranno illuso con una Proposta che sanno già non andrà a buon fine per farti saltare la vendita e poter rientrare in gioco con un futuro e improbabile acquirente!

Oltre al fatto, poco piacevole, di avere un sacco di curiosi per casa che non sono stati “prequalificati” prima della eventuale visita e che fanno perdere un sacco di tempo inutilmente.

Penso che tu ne abbia già avuto abbastanza per capire che disastro sia darla da vendere a tutte le Agenzie vero?

Ma la soluzione per aumentare le possibilità di vendere il tuo immobile è più semplice di quanto pensi.

Scegli una sola Agenzia Immobiliare a cui affidare la tua villa, villetta a schiera o rustico, magari scegliendo quella che nella zona ha un vero “SISTEMA DI VENDITA”, gli strumenti di Marketing più avanzati, l’ufficio più strutturato come personale e che sicuramente vende di più e affidagli L’ESCLUSIVA!

Chi ben comincia è a metà dell’opera. 

I vantaggi?

  • rapporto con un solo Agente Immobiliare di fiducia
  • nessuna perdita di tempo in visite inutili con clienti senza interesse per casa tua
  • massimo impegno da parte dell’Agenzia Immobiliare che ha l’esclusiva
  • azioni di Marketing mirato e grande visibilità del tuo immobile esclusivo
  • report con i dati delle attività svolte e delle opinioni dei clienti
  • niente guerra fra le Agenzie che ti porta danni, perdite di tempo e arrabbiature
  • MAGGIORE FIDUCIA DEI CLIENTI QUANDO VISITANO UNA CASA IN ESCLUSIVA!

Se vuoi vendere la tua casa a Serramazzoni senza problemi CHIAMA IL NUMERO 0536959782, riceverai il nostro “PACCO OMAGGIO” e avrai una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA GRATUITA” che servirà per evitare “LA GUERRA DELLE AGENZIE” e vendere il tuo immobile.

 

Grazie di aver letto fin qui e sono sempre disponibile per parlarne di persona. Lascia un commento o una critica e te ne sarò grato.

Yordano

Ufficio tel. 0536-959782 cell. 348-7005619.

 

 

 

2 pensieri su “La tua casa a tutte le Agenzie? Fà arrabbiare i clienti, scegli l’esclusiva!

  1. Tiziano

    Concordo a pieno quanto descritto….
    Anche io ho sempre e solo “utilizzato” la stessa agenzia e la sola… aggiungo anche con “esclusiva verbale”… neanche scritta…
    Quindi massima fiducia e massimo rispetto per l’operato dell’agenzia stessa…
    Come ha detto Maurizio, i risultati sono sempre arrivati…
    Grazie
    Un saluto
    Tiziano

  2. Maurizio

    Io ho sempre trattato con una sola agenzia e ho sempre ottenuto il risultato sperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.