La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!!

di | 9 Ottobre 2018

La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!! La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!!

In questo nuovo articolo affronto l’eterno conflitto fra Venditore e Agente Immobiliare riguardo al prezzo di richiesta e conseguente pubblicità di casa tua.

E credimi, fra centinaia di valutazioni immobiliari, migliaia e migliaia considerando tutti i miei colleghi Agenti Immobiliari che conosco, 9 volte su 10 non c’è verso di farti capire che la tua villetta o appartamento non vale i soldi che chiedi.

Perderemo tutti tempo prezioso per niente e passeranno anni senza che tu riesca a vendere!

E allora come si comporta un’Agenzia seria e Professionale di fronte al proprietario che chiede 200.000 Euro quando la casa ne vale 120/130.000? Te ne parlo dopo, adesso ti descrivo la tattica di quelle senza scrupoli!

Qual è la tattica delle agenzie senza scrupoli di fronte a questa richiesta esagerata? Beh, molto semplice:

Assecondano  la tua richiesta con una valutazione vicina a quello che chiedi, o spesso nemmeno te la fanno la valutazione.

Partono dalla tua cifra dicendo solo che “forse è un po’ alta”, ma fidati lo sanno benissimo che chiedi una cifra assurda, tanto che poi in Ufficio rideranno pure di te, descrivendoti come il “solito illuso”!

Ovviamente dopo aver fatto vedere il tuo immobile alle solite 3/4 agenzie ti rimarrà impressa la bella sensazione che hai provato quando quell’agenzia ti ha assecondato nella tua folle richiesta.

Ma non terrai conto che non ti ha parlato dei lati negativi di casa tua, dei pregi, ma anche dei difetti, di cosa cercano gli acquirenti, se la tua casa è richiesta, ma ti ha solo illuso, con tempi lunghi chiaramente, di riuscire a soddisfarti e venderti l’immobile!

La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!!

Questo tuo desidero irrazionale di realizzare una cifra troppo alta è proprio la leva che usano queste agenzie senza scrupoli per convincerti a firmargli un incarico esclusivo per almeno un anno, rinnovabile tacitamente per un altro anno ancora!

Tanto anche tu pensi ancora, come il 90% dei proprietari, che è meglio partire alto che a scendere si è sempre in tempo! NO, andava bene 20/30 anni fa, adesso questo modo di proporre una casa ti porterà ad aspettare anni invano realizzando una cifra molto più bassa e rimettendo un sacco di soldi!

E allora cosa fanno queste agenzie? Semplicissimo, hanno già programmato di chiamarti a scadenze predefinite per spiegarti che non si vende e bisogna calare “un pochino”.

Per cui ogni mese o due (parliamo delle più organizzate in questo metodo) ti chiamano dedicando almeno mezz’oretta a convincerti che “forse eri partito alto”, che c’è la crisi, che quei difetti che avevano ignorato, adesso guarda tu il caso, vengono fuori, che la tua casa non è proprio quello che cercano i clienti, ecc. fino a “strapparti un ribasso”.

Peggio ancora le altre agenzie, proprio le più disperate, dopo aver preso l’incarico palesemente ad un prezzo troppo alto e fatto le prime 2/3 “visite di cortesia” per farti vedere che ci provano, BUIO ASSOLUTO PER ANNI!

Ma torniamo alle agenzie di prima, presto capirai che la casa non si vende e che ogni mese o due dovrai sorbirti la solita manfrina per strapparti l’ulteriore ribasso di prezzo della tua villetta.

Si lo ammetto, in passato l’ho fatto anch’io, ma il motivo era che non avevo ancora un “SISTEMA DI VENDITA” verificato e provato sul campo.

Adesso che ho la possibilità di fare una valutazione comparativa che confronta casa tua con le centinaia di vendite effettuate, nella tua stessa zona, per immobili simili come dimensioni, finiture e stato di conservazione, non faccio più questo errore.

E confrontando anche con tutti gli altri immobili in vendita in questo momento simili al tuo e che ti fanno concorrenza!

Quindi dopo uno o due anni, questo dipenderà dalla tua testardaggine a resistere sulle tue posizioni, avrai calato tanto la richiesta da essere arrivato “FINALMENTE AL REALE PREZZO DI MERCATO” e anche se sfinito dall’azione snervante dell’agenzia, penserai che “ADESSO POI SI VENDE”!

La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!!

SBAGLIATO, CARO PROPRIETARIO! E’ proprio qui che entrano in gioco i clienti che visitano continuamente i tanti siti immobiliari dove hai pubblicato la tua casa da anni.

Chi cerca casa oggi monitora continuamente tutti i siti immobiliari della zona di suo interesse e dopo poco tempo avrà già chiara la situazione:

Una serie di abitazioni “palesemente fuori prezzo” con richieste assurde e che anche dopo un anno sono sempre li a far bella mostra di sè e sembrano dire: GUARDA CHE PREZZO ESAGERATO CHE CHIEDO, VUOI ESSERE TU IL POLLO CHE ME LA STRAPAGA? 

In breve tempo la tua villa sarà lo zimbello dei clienti e anche delle agenzie, si perché anche le agenzie concorrenti prenderanno spunto dalla tua richiesta assurda per parlarne male e ancor peggio usarla per venderne altre!

Quindi anche la beffa, avrai visite fittizie che servono all’agenzia a vendere altre case!

IL RISULTATO? OH SEMPLICE! Quando arriverai a pubblicarla al prezzo giusto la tua casa sarà letteralmente ormai “BRUCIATA” col risultato che l’eventuale interessato aspetterà ancora un altro calo di prezzo dopo i tanti che avrai fatto in passato.

Otterrai una cifra ancora inferiore e in più le spese sostenute in questo lungo periodo di attesa snervante! Senza contare il tempo passato in stand-by senza poter fare programmi.

Nella mia Agenzia da tempo utilizzo un “SISTEMA DI VENDITA” in 7 punti che ti evita questa perdita economica e ti aiuta ad ottenere il maggior prezzo che il mercato può offrire. CHIAMACI AL N° 0536-959782.

Ad oggi non accetto più di trattare immobili con richieste esagerate, ma soprattutto mi assumo la responsabilità e l’onere di parlarti chiaro e dirti, nel tuo primario interesse, cosa “VERAMENTE VALE LA TUA CASA”! 

Ti ringrazio di aver letto fin qui e se vuoi vendere casa chiamaci al N° 0536-959782, avrai un “PACCO OMAGGIO”, una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA” e il nostro staff a tua disposizione per vendere casa!

Lasciami un commento e te ne sarò grato.

Yordano

 

 

 

2 pensieri su “La tua casa in vendita ad un prezzo troppo alto? Stai attento, le agenzie ti fregano!!!

  1. cristina

    Si hai ragione Yordano, ma a Serramazzoni la pensi cosi” solo tu … Non si capisce il perche”… io comunque sono d”accordo con te. Ciao Cristina

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.