Acquisto, ma devo vendere… il caso studio.

di | 15 Luglio 2016

La permuta immobiliare

Acquisto, ma devo vendere. Il caso studio.

In questo articolo, dedicato ad un “caso studio” realmente accaduto, ti racconto cosa ti può succedere se continui a cercar casa correndo sempre dietro agli annunci immobiliari, anzichè cambiare totalmente approccio e scegliere prima l’Agente Immobiliare. Agente che sarà il tuo Consulente di fiducia nella fase di ricerca e trattativa per l’acquisto della tua casa, come ti spiegherò meglio in un altro articolo. Ma veniamo al racconto.

Il cliente entra in agenzia per un annuncio che ha visto, ma deve vendere la sua abitazione per acquistare la nuova, la cosiddetta permuta. L’agente immobiliare dopo avergliela mostrata e capito che interessa cosa fà? Gliela fà acquistare facendogli versare la bellezza di Euro 25.000 di caparra (ma senza mettere nessuna “condizione sospensiva” legata alla vendita della sua) e con la “promessa” che… “TRANQUILLO” la tua che “VALE 150.000 EURO”  te la vendo in sei mesi…

RISULTATO: son passati ormai tre anni, la caparra di 25.000 Euro se la son tenuta gli altri proprietari e la loro villetta che valeva 150.000 Euro è ancora li che a 100.000 Euro non se la prende nessuno (valutazione sbagliata in pieno)!!! Si si, hai capito benissimo… hanno buttato 25.000 Euro di sudatissimi risparmi per aver sbagliato agenzia! E dopo esser stati mazziati, anche cornuti… l’agenzia ha diritto alla mediazione (con la condizione sospensiva non avrebbero perso un solo Euro e l’Agenzia, quella seria, non avrebbe avuto diritto a nessuna mediazione).

Ma posso darti una bella notizia… nel nuovo “Panorama Immobiliare 3.0” qualcosa inizia a cambiare, i clienti iniziano a stancarsi di correre dietro a tutti gli annunci immobiliari che ti fanno perdere un sacco di tempo e possono farti cadere fra le braccia dell’agenzia immobiliare di basso se non bassissimo livello professionale.

Tanti clienti come te hanno già deciso di “scegliere prima” la figura dell’Agente Immobiliare e anche tu hai adesso la possibilità di raccogliere informazioni su chi deciderai sarà il tuo Consulente di fiducia per seguirti nella lunga e spesso complessa attività per arrivare ad acquistare casa, risparmiando un sacco di tempo, di noie ed evitando i rischi.

Grazie per aver letto fin qui, ti chiedo un commento o una critica e te ne sarò grato. Chiama in Ufficio al numero 0536-959782 se devi vendere o acquistare casa nel nostro meraviglioso territorio di Serramazzoni. 

Yordano

2 pensieri su “Acquisto, ma devo vendere… il caso studio.

  1. Piera

    Sono d’accordo con te, ma non sempre si incontrano persone oneste e capaci di fare il proprio lavoro … spesso si guardano i soldi e con la bocca di dicono cose del tutto inesistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.