I 3 errori sul “prezzo di vendita”.

di | 22 Luglio 2016

I 3 errori sul prezzo di vendita che non ti faranno vendere casa.

Questo articolo è per te proprietario che ti accingi a mettere in vendita la tua casa e quasi sempre commetti I 3 errori sul prezzo di vendita. Ti indicherò i 3 punti da seguire per vendere il tuo immobile senza aspettare anni.

Il vecchio adagio… “meglio partire alto che a scendere si è sempre in tempo”, lasciamelo dire, oltre che vecchio è ormai totalmente “fuori tempo”. Il mondo ormai corre veloce, come veloci sono le informazioni e veloce è chi le cerca. E chi cerca casa ha infinite possibilità di confronto e non perde tempo su un annuncio che gli Agenti Immobiliari seri, da sempre chiamano “FUORI PREZZO”. Si hai capito bene, “FUORI PREZZO” .

Come il tuo che ti accingevi a pubblicare con la solita Agenzia compiacente, che pur di non farti un torto (in realtà il torto te lo fa enorme) accetta la tua richiesta, che lasciamelo dire, l’hai buttata li’ un po’ per provocazione e vedere l’effetto che fa, ma in realtà non ci credi ormai nemmeno tu che riuscirai a “prenderli quei soldi”.

Ma veniamo quindi a I 3 errori sul prezzo di vendita:

1) Ormai l’hai capito bene, IL PREZZO DI PARTENZA TROPPO ALTO. Sono anni e anni che incontro proprietari che dire “rigidi” è un eufemismo e il risultato è sempre inequivocabilmente il medesimo. Abitazioni in vendita da anni e anni, senza visite e senza uno straccio di Proposta.

E la suddetta Agenzia compiacente cosa dice? C’e’ la crisi. Oh lascia che dica cosa penso, caro proprietario, il problema non è la crisi, è che avete sbagliato completamente il “PREZZO DI VENDITA”.

Ma mentre la tua posizione è comprensibile in quanto proprietario e anche affettivamente ed emotivamente coinvolto, non è scusabile l’Agenzia che ti crea un’aspettativa irrealizzabile e che porta danni, come ti spiegherò.

2) Non considerare “I VERI PREZZI DI VENDITA” delle villette simili alla tua, nella tua zona, che non sono, ti ripeto non sono, quelli che vedi pubblicati nei vari siti immobiliari o che hai sentito dire “CHE L’ALTRO CHIEDE”.

No, i veri prezzi di vendita sono quelli che si vedono solo “DAVANTI AL NOTAIO”, quelli sono i veri prezzi di vendita. E solo le Agenzie che vendono di più, ovviamente, conoscono meglio “I VERI PREZZI DI VENDITA”.

3) Essere “TROPPO RIGIDO IN FASE DI TRATTATIVA”. Hai accettato un po’ mal volentieri, e ti capisco pienamente farebbero male anche a me, le valutazioni di oggi, il “PREZZO DI PARTENZA”.

Ma poi ti irrigidisci e pensi che da li non muoverai un dito, non accetterai una benché minima trattativa. Beh ti posso portare la mia esperienza di anni e anni di trattative, ho visto tantissime volte e anche per soli motivi di orgoglio rifiutare proposte per poche migliaia di Euro (3.000/5.000) e le stesse case le ho poi vendute dopo 1/2 anni sempre a prezzi inferiori.

Mai ho visto arrivare un’offerta maggiore di quella a suo tempo rifiutata. La casa dove hai vissuto è piena di ricordi e li’ lascierai una parte della tua vita, ma ascolta l’Agente Immobiliare che conosce bene il mercato della tua zona, affidati alla sua esperienza e ai suoi consigli per non commettere “I 3 errori sul prezzo di vendita” e assumi una posizione più disponibile verso l’acquirente… ti aiuterà a concludere l’affare.

Se vuoi vendere a Serramazzoni CHIAMA IN UFFICIO al numero 0536-959782, riceverai “IL PACCO OMAGGIO” e avrai una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA” che ti servirà a non commettere questo errore e a realizzare il miglior prezzo di mercato..

Grazie per aver letto fin qui, sono certo che adesso avrai una visione più chiara sul “prezzo di vendita”. Chiama in ufficio al numero 0536-959782 e ti aiuteremo a vendere.

Yordano

2 pensieri su “I 3 errori sul “prezzo di vendita”.

  1. fanti maria cristina

    Bravissimo!!!!! E’ ora che si sappiano queste cose… speriamo lo leggano in molti… saluti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.