Come fare per comprare casa? Ecco il primo importante passo!

di | 1 Ottobre 2017

Come fare per comprare casa? Chiama Serracasa al numero 0536-959782.Come fare per comprare casa? Ecco il primo importante passo!

In questo nuovo articolo ti spiego qual è il nostro primo problema quando i nuovi clienti arrivano e, con comprensibile entusiasmo, iniziano a cercare la loro futura abitazione a Serramazzoni. E il problema non riguarda solo noi Agenti Immobiliari, ma riguarda principalmente te acquirente, quindi ti invito a continuare a leggere per evitare di perdere tantissimo tempo inutilmente e “sbattere il naso” contro a una grossa delusione!

Come ho già scritto più volte e non mi stancherò mai di dire, l’approccio di partenza ha una lacuna di fondo: si parte a mille a guardare gli annunci immobiliari iniziando a “sognare” quale potrà essere la nostra futura villetta o bel rustico, ok ti capisco.

Ti capisco, ma leggendo vedrai che dopo questo primo passo bisogna farne tassativamente un altro prima di “visitare case” come se non ci fosse un domani.

Ecco poi dopo cosa fai… via con una valanga di click che in automatico generano richieste ad un’infinità di Agenzie e quindi in breve tempo ti trovi in un vortice di telefonate, e-mail, richieste di venire a visitare “la casa dei tuoi sogni” e di appuntamenti che nelle prime 2/3 settimane ti sconvolgono la vita e gli impegni.

Ti troverai presto sfinito, in confusione dalle tante case viste, dai diversi prezzi (anche per la stessa Villetta), dal diverso approccio dei vari agenti che hai incontrato e non sempre di tuo gusto, ti sentirai pressato ad acquistare… beh forse non è proprio quello che volevi.

Come fare per comprare casa? Ecco il primo importante passo!

Poi ok, hai trovato la casa che ti convince e fai la fatidica “Proposta di Acquisto”, ovviamente vincolata al mutuo perché i soldi li aspetti dalla tua Banca.

Ecco che qui, come si suol dire, i nodi vengono al pettine pensavi “in buona fede” di arrivare a 130.000 Euro perché avevi fatto una simulazione sui siti dei mutui o l’avevi fatta velocemente nella tua Banca con l’impiegata di turno che non ti ha chiesto né documenti, né altro.

Ma quando poi la tua stessa Banca ora ti chiede le buste paga, il Cud, lo stato di famiglia per le eventuali persone a carico, eventuali prestiti in corso ecc. ecc. e vagliato ben bene la tua posizione… ecco la sorpresa!!!

Arrivi a poter ottenere Euro 100.000 di Mutuo! Che è un bel risultato, concordo appieno, ma tu hai girato mesi a vedere case che non ti potevi permettere, perso tantissimo tempo, lo stesso che hanno perso le agenzie.

Ma hai già capito qual è la cosa veramente brutta e che ti procura una grossa delusione?

Si lo hai capito, quel bel rustico col giardino che volevi acquistare, che sognavi, per il quale avevi anche fatto una proposta e ti era stata accettata, tutto sembrava filare liscio…

NON LO PUOI ACQUISTARE PERCHE’ LA TUA BANCA TI DA’ UN IMPORTO MOLTO PIU’ BASSO!!! DELUSIONE TREMENDA!!!

Purtroppo mi capita spesso di ragazzi che vengono in Agenzia per vedere delle abitazioni da acquistare, che posti di fronte al fatto di verificare prima la loro mutuabilità, si irrigidiscano o tendano ad offendersi; per fortuna io ho una grande pazienza, ma fidati e fai i passi nella giusta sequenza.

Come fare per comprare casa? Ecco il primo importante passo!

E’ semplice, anche se pochi lo fanno. Dopo il primo entusiasmo e “sbornia di annunci Immobiliari”, prima di andare in Agenzia, scegli la Banca più conveniente in quel momento e consegna tutti i documenti necessari per avere la “Delibera di Mutuo” o il “Voucher Mutuo” e, una volta ottenuta, saprai con certezza la cifra che potrai spendere!

Noi offriamo lo stesso servizio tramite una nostra “Consulente del Credito” che lavora con circa 15 Banche e può darti una indicazione precisa di quanto potrai ottenere e delle migliori proposte di mutuo sul mercato. Basta un appuntamento di mezz’ora e saprai quale casa puoi acquistare.

A quel punto si’ che potrai iniziare a cercare casa, magari partendo dalla scelta dell’Agenzia che ti seguirà, scelta che ti farà risparmiare un sacco di tempo ed evitare i brutti imprevisti.

Grazie di aver letto fin qui, come sempre ho dedicato tempo prezioso per scrivere questo articolo nella convinzione di esserti di aiuto, lasciami un commento o una critica, te ne sarò grato.

E quando sarai pronto per partire con la meravigliosa avventura dell’acquisto della tua casa chiamaci in Ufficio al numero 0536-959782.

Yordano

 

 

2 pensieri su “Come fare per comprare casa? Ecco il primo importante passo!

  1. Gaetano Matarese

    Doppie congratulazioni!!!
    Sia per l’articolo chiaro ed esaustivo sia per la sensibilità dimostrata verso il problema del credito.
    Una corretta prequalifica finanziaria fa risparmiare tempo sia al cliente che all’agente immobiliare ed evita il problema di farsi rifiutare una pratica di mutuo ed essere segnalati in CRIF.

    Rispondi
  2. Enzo

    Mi sembra un ottimo articolo, trovo particolarmente interessante la proposta del consulente del credito nell’ambIto dell’agenzia stessa.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.