Non prepari la casa per la vendita? Perderai migliaia e migliaia di euro!

di | 5 Marzo 2017

 

Come preparare la casa per la vendita.Non prepari la casa per la vendita? Perderai migliaia e migliaia di euro!

Oggi affronto il problema che spesso mi si presenta quando vado a valutare le abitazioni da mettere poi in vendita.

In questo difficile periodo di mercato la maggior parte delle persone pensa che sia molto difficile vendere, che serva tantissimo tempo e che poi per concludere si debba arrivare a “svendere la casa”.

Avendo magari già letto altri miei articoli penserai che voglio smentirti, invece no, ti confermo pienamente che quello che pensi corrisponde esattamente alla realtà, nella maggior parte dei casi.

Con questa affermazione voglio però fare una netta distinzione fra quello che è il mercato, quello che il mercato cerca e quello che viene offerto, ma attento bene a questo passaggio, a “come” viene offerta e presentata sul mercato la tua villetta, la tua casa o il tuo bel rustico.

Stai pur certo che se presenti la tua villa, come la quasi totalità dei proprietari purtroppo, con alcune di queste situazioni che ti elenco:

  • partendo dall’esterno, il giardino con l’erba incolta e la siepe in parte secca
  • materiali in disordine sparsi per tutto il giardino
  • tracce di umidità nei muri esterni, scuretti da riverniciare
  • marciapiedi con crepe di distacco dai muri
  • pittura esterna degradata e con ritocchi di colore diverso
  • passando all’interno disordine un pò ovunque
  • tinteggiatura da rifare o strani colori in certe stanze
  • abbondanza di quadri in tutte le pareti e troppi soprammobili
  • segni di muffa sia alla base dei muri che negli angoli alti delle stanze più esposte come il bagno
  • e questo elenco potrebbe continuare, ma direi che hai capito che se…

Non prepari la casa per la vendita? Perderai migliaia e migliaia di euro!

Il mercato immobiliare è profondamente cambiato e oggi la maggior quotazione realizzabile per la tua casa la si ottiene solo nei primissimi mesi da quando viene messa in vendita, quindi è importantissimo partire bene, con la casa preparata al meglio e al giusto prezzo.

Ogni visita con il potenziale acquirente deve essere fatta al meglio, deve colpire e lasciare da subito una “buona prima impressione” che è quella che conta, non si avrà una seconda possibilità.

Più passa il tempo rimanendo invenduta sul mercato e più la tua casa perderà di valore, ricordalo!

E ricorda che anche l’esclusiva ad una sola Agenzia contribuirà a dare valore alla tua villa.

Pensa un attimo al mercato delle auto usate. Il Concessionario prima di metterla in vendita la porta in carrozzeria a togliere le ammaccature e i segni, sistema la meccanica, cambia i tappetini, la lava dentro e fuori, la profuma e te la fà provare che sembra nuova… tipo la Panda che ha acquistato mio padre.

Loro fanno così da 50 anni anche per un’auto da 5.000 euro!

Purtroppo però quando cerco di far capire queste cose ai proprietari nella maggior parte delle volte mi sento dire: oh ma la metteranno poi a posto quelli che la comprano la casa, io non spendo niente per sistemarla! 

Ah si? Ingenuo proprietario, tu non spendi niente mi dici? Io invece ti dico che il tuo immobile rimarrà in vendita per anni, sarai preso dallo sfinimento e quando arriverà il cliente interessato ti farà un’offerta ben più bassa di quello che avresti potuto realizzare anni prima.

Risultato? I soldi li avrai spesi eccome, ma in maniera “indiretta”, dopo anni di attesa e con un forte sconto, ben maggiore di quello che potevi spendere a sistemarla!

Adesso devo dirtela tutta però, come hai capito il motivo di questa “svendita” non è il mercato o “la crisi”, ma sei tu che non hai voluto impegnarti un pochino…

Non prepari la casa per la vendita? Perderai migliaia e migliaia di euro!

Adesso ti dò una buona notizia. Da poco collaboro anche con una persona esperta in HOME STAGING, che detta semplice è l’arte di preparare la casa alla vendita, che può aiutarti a rendere il tuo immobile di altissimo impatto emotivo e visivo pronto per fare “la prima buona impressione” ed essere venduto.

Se vuoi una consulenza per vendere la tua casa a Serramazzoni CHIAMA IL NUMERO 0536959782, riceverai il nostro “PACCO OMAGGIO” che rimarrà comunque tuo e avrai una “VALUTAZIONE PROFESSIONALE SCRITTA GRATUITA” che servirà a preparare nel migliore dei modi il tuo immobile alla vendita.

Grazie di aver letto fin qui, scrivi un commento o una critica e chiamami in ufficio al 0536-959782 o al mio cellulare 348-7005619 per vendere la tua casa.

Yordano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.