Cerco casa a Serramazzoni! Bella scelta, ma affrettati, fra 5 anni saranno finite!!!

di | 14 Settembre 2017

Cerco casa a Serramazzoni! Bella scelta, ma affrettati, fra 5 anni saranno finite!!!Cerco casa a Serramazzoni! Bella scelta, ma affrettati, fra 5 anni saranno finite!!!

Ormai che mi segui da un po’ avrai capito che dietro ad un titolo, alle volte provocatorio o incredibile come questo, c’è sempre un fondo di verità.

E solo chi è a stretto contatto con il mondo immobiliare di Serramazzoni come me e quindi tutti i giorni ne coglie le sfumature, può intuire e “vedere avanti” sul futuro delle case in vendita nel nostro meraviglioso territorio.

Ecco quindi che, in questo nuovo articolo, ti racconto quello che stà succedendo a Serramazzoni e le ripercussioni future per chi cerca una villetta o un bel rustico.

Come ho già scritto in passato, i clienti che cercano l’abitazione nelle nostre zone vengono quasi per la totalità dalla Pianura, che va da Maranello fino ad oltre Modena.

Abbiamo vari tipi di clienti, dalla coppia giovane che cerca la prima casa, alla famiglia con bimbi piccoli che cerca la casa vacanze, fino alla coppia che oramai va o è già andata in pensione che decide di godersi la vita lontano dal traffico, inquinamento e stress della vita di città.

Ma qual è il punto cruciale di tutto questo?

Eccolo il punto! Che nonostante le tre tipologie di clienti che ti ho sopra descritto siano completamente differenti e con diverse esigenze, mediamente cercano tutte lo stesso tipo di abitazione!

E quale? Certamente non un appartamento in condominio, non una grande Villa, tantomeno una bifamigliare… tutti cercano una villetta a schiera o una porzione di rustico o un appartamento indipendente e sempre col proprio giardino privato.

Inoltre, la casa deve essere di piccole (come casa vacanze) o medie dimensioni e nella fascia di prezzo che va dai 70/80.000 Euro ai 130/140.000 Euro massimo.

Cerco casa a Serramazzoni! Bella scelta, ma affrettati, fra 5 anni saranno finite!!!

Ora, come puoi ben capire, nonostante nei decenni d’oro dell’immobiliare a Serramazzoni, si siano costruite centinaia di abitazioni e villette con queste caratteristiche e vi siano in campagna tante porzioni di rustici, le tantissime vendite della stessa tipologia di case hanno fatto si’ che ce ne saranno sempre meno disponibili in un prossimo futuro!

E perché allora non costruirne di nuove, mi dirai? Ovvio, è la prima cosa che verrebbe in mente, ma ti smentisco subito!

Costruire il nuovo con le nuove normative antisismiche e di risparmio energetico, oltre al costo dei terreni e di tutti i costi accessori, porta a delle cifre insostenibili rispetto all’usato ancora in buone condizioni.

E chi ha avuto l’accortezza e la fortuna di acquistare in questi anni una casa a Serramazzoni con queste caratteristiche, difficilmente la rimetterà in vendita, anche per i bassi costi di esercizio che comporta possederla… oltre al grande benessere che ne deriva!

Anche per la nostra Agenzia è sempre più difficile avere in vendita villette o porzioni di rustici da proporre ai nostri clienti, che dalla Pianura vogliono scappare e venire a vivere nel nostro meraviglioso territorio a contatto con la natura, senza lo stress del condominio, del traffico e dai malanni causati dall’inquinamento.

QUINDI?

Cerco casa a Serramazzoni! Bella scelta, ma affrettati, fra 5 anni saranno finite!!!

Si hai capito benissimo, affrettati se vuoi trovare la casa dei tuoi sogni… chiamaci in Ufficio al numero 0536-959782!!!

Mille grazie per aver letto fin qui, come sai ho dedicato alcune ore, spesso serali, per scrivere questo articolo e farti conoscere il mondo Immobiliare di Serramazzoni, lasciami un commento o una critica e te ne sarò grato.

Yordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.