Cerco casa a Serramazzoni? No, in realtà mi piace solo perder tempo a visitarle!

di | 26 Marzo 2020

Case in vendita a Serramazzoni.Cerco casa a Serramazzoni? No, in realtà mi piace solo perder tempo a visitarle!

In questo nuovo articolo ti parlerò di un particolare tipo di cliente, quel cliente che cerca da anni e non trova mai “la casa giusta”.

In tanti anni di lavoro e migliaia di clienti incontrati e conosciuti, pian piano ho imparato (anche se non mi

ritengo particolarmente dotato :)) a capire a quale diversa tipologia, delle tante che ho identificato, appartiene un cliente.

E oggi voglio proprio parlarti del cliente “sognatore”, di quel cliente che, come nella foto, sogna di raggiungere la luna, nel nostro caso la luna è rappresentata dalla casa vacanze, la casa vacanze appunto dei suoi sogni.

Di questi clienti ne ho incontrati tanti nel corso degli anni e a dir la verità ci ho messo tempo a capire per quale motivo continuavano a cercar casa senza mai trovare quella giusta per loro.

Intanto iniziavano col dire “non ho fretta”, devo proprio trovare la villetta di cui mi innamoro, deve essere proprio perfetta per me, deve avere tutte le caratteristiche che cerco e via discorrendo.

E a parte il “non ho fretta”, di cui ne parlo dopo, per le altre richieste, prese singolarmente sono anche più che plausibili  per i clienti che realmente vogliono acquistare, ma che poi al momento giusto accettano qualche compromesso per avere la loro abitazione.

Ma per “i sognatori perditempo” NO!

Cerco casa a Serramazzoni? No, in realtà mi piace solo perder tempo a visitarle!

Per loro la villa o il rustico devono rispettare assolutamente tutte le caratteristiche di perfezione degli spazi, accessibilità, vista panoramica, una certa riservatezza, ma senza essere troppo isolato e nel contempo non troppo vicino ad altri, e via con un tale elenco che ti fa capire che non compreranno MAI!

E veniamo al classico “non ho fretta” di acquistare! Per la mia esperienza ne esistono di due tipi:

1) Cliente concreto che vuole si acquistare, ma è stanco delle brutte esperienze con altre agenzie che gli stanno continuamente sul collo e lo pressano per fargli comprare quella casa che non gli piace a tutti i costi, fino ad averlo sfinito.

E’ quindi un chiaro messaggio del tipo: non mi rompere con insistenza che quando trovo la casa che mi piace vedrai che l’acquisto!

2) Cliente “sognatore” dove il suo “non ho fretta” significa che ti sta chiedendo di essere disponibile all’infinito per anni, ma che tanto non acquisterà MAI!

Il “sognatore” vive periodi di grande interesse e continue telefonate ed e-mail di richiesta informazioni seguite da qualche visita ad abitazioni, alternate da periodi di sparizione anche di uno o due anni per poi ripresentarsi di nuovo carico per ripartire.

E sai cosa succede quando gli presento una vera occasione sia come tipologia che come prezzo?

Che la valuta chiedendo una infinità di informazioni, documenti, situazione dei vicini, perché vendono, perché il prezzo sembra cosi conveniente (quasi fosse una cosa negativa) e poi visite con tecnici e via a pensare se fare una offerta (tranquillo non arriverà mai).

Poi cosa succede? Una cosa meravigliosa, la vera soddisfazione dell’Agente Immobiliare!

Che il bel rustico a quel prezzo conveniente lo vendo ad altri “clienti concreti” che, vista la casa, visionato i documenti e chiesto un parere ad un tecnico, in una settimana firmano una Proposta di Acquisto e se la accaparrano!

E il “cliente sognatore” che fine ha fatto?

Cerco casa a Serramazzoni? No, in realtà mi piace solo perder tempo a visitarle!

Dopo un mese non si è ancora fatto avanti per quella “misteriosa proposta di acquisto”, ma navigando scopre che è sparito l’annuncio e quindi chiama per informazioni scoprendo che è stato venduto.

A questo punto affranto ti dice che era proprio la casa che voleva, dopo tanti anni e tante villette viste era proprio quella che volevo, stavo “proprio decidendo” di fare l’offerta (cercando anche di farmi sentire in colpa), peccato, ma potevi chiamarmi e dirmi che c’era un interessato!

In realtà a questo punto si è finalmente chiuso il cerchio!

Il “sognatore” ti ricorderà per anni che la casa l’aveva trovata, ma è arrivato tardi, in realtà la vendita gli ha tolto un peso enorme che ha vissuto in quel mese infinito di angosce se acquistare oppure no.

Quindi per concludere: a questo cliente piace visitare e valutare gli annunci, è la sua passione, ma quando trova la casa giusta spera che la comprino altri per toglierlo dall’imbarazzo!

E se invece dopo due o tre mesi fosse ancora invenduta? Ti dirà che allora forse non era proprio quell’occasione che gli era parsa e quindi ha fatto bene ad avere tanti dubbi e non fare l’offerta!

Il “cliente sognatore” avrà sempre la risposta giusta per non acquistare!

Comunque caro “cliente sognatore” devo dirti che mi sei simpatico e mi hai sempre portato fortuna perché ho sempre venduto le case che hai visitato e in fondo ti voglio bene lo stesso.

Potrai chiamare e inviare e-mail e continuerò ad essere disponibile come sono sempre stato e come se volessi veramente acquistare!

Grazie per aver letto fin qui e se cerchi casa a Serramazzoni chiama il numero 0536-959782. Lascia un commento e te ne sarò grato.

Yordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.