Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!

di | 2 Ottobre 2017

Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!

Oggi ti parlo dell’argomento “casa vacanze a Serramazzoni”, tornato molto interessante per i modenesi che abitano nella torrida ed inquinata Pianura Padana.

Dopo i fasti di Serramazzoni degli anni ’70 e ’80 quando i Modenesi benestanti si costruivano la Villa a Serrapineta, il nostro paese ha vissuto un periodo di calo di interesse dovuto a tanti fattori, come ho già descritto in un mio precedente articolo.

Ma già da alcuni anni ho notato un rinnovato interesse per l’acquisto di una villetta o di un appartamento con giardino ed i motivi, oggi come allora negli anni ’70, sono sempre gli stessi.

Serramazzoni gode di una posizione geografica meravigliosa, vicina alla pianura, su un bel crinale a 800 metri sul mare, con una visuale aperta sia sulla pianura fino alle Prealpi, che sul nostro bellissimo Monte Cimone e tutto l’Appennino.

Gode inoltre di un buon clima sia in estate che in inverno, molto asciutto e ben ventilato e sopra alla tristemente famosa “cappa di inquinamento” della pianura.

Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!

Inoltre, Serramazzoni è immersa nella natura con tanti percorsi naturalistici e mete da visitare; d’estate è un paese vivo e pieno di turisti, ma rimane a dimensione d’uomo e ideale per rilassarsi e godersi la vacanza.

Rispetto a mete più lontane, Serramazzoni offre il grandissimo pregio di poter utilizzare la casa vacanze come “una seconda prima casa”, scusa il gioco di parole, ma da qui puoi tutti i giorni andare al lavoro a Modena, ma con l’enorme vantaggio di rientrare alla sera ed essere in vacanza!

In estate puoi vivere la tua vita normale di tutti i giorni andando al lavoro, ma rientrando scoprirai il benessere di lasciare a Modena le tensioni del lavoro, lo stress del traffico, l’inquinamento e goderti veramente la vita.

Le abitazioni più ricercate sono villette o appartamenti con giardino di piccole dimensioni, nella fascia di prezzo dai 60/70.000 Euro fino ai 100/120.000 con costi contenuti di IMU e consumi che permettono di possedere la propria bella casa vacanze da utilizzare anche tutto l’anno a costi veramente molto modesti.

Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!

E quando incontro, dopo mesi dall’acquisto, i miei clienti provo sempre una grande soddisfazione nel vederli felicissimi della scelta fatta!

Grazie di aver letto fin qui e quando vorrai realizzare il sogno della casa vacanze a Serramazzoni chiamaci in Ufficio al numero 0536-959782.

Yordano

 

 

 

Un pensiero su “Casa vacanze a Serramazzoni! I perchè di una bella scelta!

  1. Tiziano

    Caro Yordano, come sempre condivido e approvo a pieno le tue parole e i tuoi pensieri… d’altronde chi meglio di te puó ben interpretare le “sane sensazioni” scaturite dalla giusta scelta di acquistare una casa a Serramazzoni?
    Grazie per i tuoi preziosi e VERITIERI consigli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.